Seleziona la tua lingua: 

 

Per comprendere fino in fondo la qualità e la solidità dell’azienda Corrado tessuti, dobbiamo tornare indietro nel tempo, sin dove l’azienda affonda le sue radici, ovvero nell’anno 1884 quando la famiglia svizzera Schwarzenbach decide di aprire uno stabilimento serico, che presto diventerà il più importante in Italia nel corso del Novecento.


Esistono documenti risalenti al 1920 che dimostrano già in quel periodo l’esistenza di uno spaccio all’interno del setificio, proprio in via Zeuner a Seveso, anche se solo nel 1964 il negozio riceve regolare autorizzazione comunale.


Un’altra peculiarità dello stabilimento sono i suoi brevetti che dimostrano come l’azienda si sia sempre distinta per tecnologia ed innovazione, caratteristica che cerchiamo di mantenere ancora a distanza di anni nell’attività di vendita e servizio al cliente.


L’attività commerciale di tessuti prosegue poi nel corso degli anni, fino a quando nel 1989 l’azienda Nako Textil S.r.l. del Sig. Giorgio Nanni, subentra nella vendita dei tessuti al dettaglio.

L’impresa del Sig. Nanni porta ben presto il negozio ad un ampliamento fino a 100 mq e ad un aumento del numero di articoli disponibili. Inoltre l’azienda continua a servire i numerosi clienti e si impegna nella creazione di una linea di tessuti per abbigliamento con la partecipazione di tessiture seriche del comasco.

 

 

Brevetto risalente al 1954


Nel 1998 la licenza viene ceduta e l’attività prosegue grazie al figlio Corrado che fonda la Corrado Tessuti, la quale si specializza nella vendita di tessuti per abbigliamento e per cerimonia con l’aggiunta del servizio sartoriale.

 


Dal 2006, inoltre, vengono aggiunti al già vasto catalogo, anche tessuti per arredamento e tendaggi, i quali vengono sfruttati per splendidi progetti realizzati da artigiani tappezzieri di grande esperienza.


Dal 2008 l’azienda punta ancora di più sulla promozione della qualità dei suoi prodotti, concentrandosi sulla commercializzazione di tessuti certificati Made in Italy, per favorire la grande qualità e professionalità proprie solo delle migliori aziende nostrane.


Dal 2015, inoltre, l’azienda è stata ammessa nell’elenco ufficiale dei negozi storici della Lombardia, un ulteriore segno della grande storia che ci caratterizza e della volontà che l’azienda ha di portare avanti una tradizione che dura da più di un secolo.


In tutti questi anni di storia traspare quindi una qualità e un’eccellenza uniche nel settore, che lasciano sempre soddisfatto il cliente, perché non ci limitiamo a vendere tessuti, ma ci impegniamo ad ideare sempre un progetto nuovo per creare un’esperienza unica per ogni cliente che si affida a noi.

  • Ricerca Prodotti

     News

    Orari negozio:
    ----------------------------------
    Lunedì pomeriggio:
    15.30 - 19.00
    Da Martedì a Sabato:
    9.15 - 12.15 | 15.30 - 19.00