Seleziona la tua lingua: 

Abiti da ballo perfetti con le stoffe di Corrado Tessuti

Un abito da ballo deve essere comodo oltre che bello, poiché deve assecondare i movimenti del corpo nella danza senza risultare d'impaccio. Corrado Tessuti, azienda milanese con anni di esperienza, offre una vastissima scelta di tessuti per abiti da ballo, garantendo l'altissima qualità di questi ultimi per ogni tipo di esigenza e di clientela. Nel catalogo dell'azienda si potranno trovare tessuti elasticizzati (in raso, pizzo o velluto), perfetti per la danza moderna o per tutte quelle discipline che richiedono una totale aderenza della stoffa al corpo e, in alternativa, un tessuto in maglina bielastica, sempre molto comodo ma che può essere adattato anche ad esigenze di spettacolo (oltre alla tinta unita si potrà infatti scegliere anche la maglina con pelo o in lurex).


Per chi invece, a causa di esigenze sceniche o gusto personale, ama luccicare, ecco il tulle: elasticizzato in tinta unita (disponibile in 30 colori), con glitter, floccato con lurex nero, glitterato in monocolore o fantasia (a pois) o infine ricamato con paillettes (disponibile nelle varianti di tessuto a rete, elasticizzato e con fantasia zebrata o in maglina monoelastica e ricamata). Per attività di ballo che sono più simili a quelle ginniche (come la ginnastica ritmica o il pattinaggio) molto indicati sono invece i tessuti in lycra, che da Corrado Tessuti sono disponibili in tinta unita o spalmata: i primi sono opachi ed in dieci varianti di colori, mentre il tessuto spalmato è lucido e reperibile in tinta unita, o con stampe maculate o a fantasia.


Per finire, non mancano i tessuti in georgette o in organza con poliestere: queste stoffe risultano molto eteree, adattissime alla danza classica o a balli con volteggi (o al pattinaggio artistico). Il georgette in seta cangiante è proposto in 22 colori, mentre l'organza la si potrà trovare in tinta unita o a fantasia con glitter.

  • Ricerca Prodotti

     News

    Orari negozio:
    ----------------------------------
    Lunedì pomeriggio:
    15.30 - 19.00
    Da Martedì a Sabato:
    9.15 - 12.15 | 15.30 - 19.00